Vacanze invernali a Plan de Corones
Venite a visitare la montagna numero uno dell'Alto Adige per gli sport invernali: da noi a Le Table potrete soggiornare direttamente sulla pista
Settimana bianca su Plan de Corones in Alto Adige
Il paradiso degli sport invernali
Desiderate soggiornare ai piedi delle piste per godere al massimo di ogni attimo della vostra vacanza in Alto Adige? Nessun problema: da noi a San Vigilio potrete soggiornare direttamente sulla pista da sci Miara della montagna numero uno per gli sport invernali dell'Alto Adige, Plan de Corones (2.275 m), l'eccellenza per le attività sulla neve: 119 chilometri di piste perfettamente preparate e sicure, i più moderno impianti di risalita dell'Alto Adige e un panorama mozzafiato.
Plan de Corones fa parte dell'unione Dolomiti Superski ed è il punto di riferimento per gli assi dello sci, ma anche per i principianti, le famiglie e i bambini che sperimentano per la prima volta la neve. Venite a trovare la pista che fa al caso vostro tra le numerose discese completamente prive di alberi.
Ce n'è per ogni gusto!
Altre attrattive
Sia che desideriate provare le famose "Black five", le piste nere della montagna, sia che preferiate le più dolci Pedagà, Costa o Miara accanto a Le Table, qui da noi troverete la pista che fa al caso vostro. Non perdetevi inoltre lo snowpark, le diverse scuole di sci e le offerte per le famiglie come il parco giochi sulla neve ricco di attività per i più piccoli, per non parlare di un'immersione alla scoperta dell'alpinismo tradizionale. In cima alla vetta sorge infatti l'interessante Messner Mountain Museum Corones. Non guasta sapere che i nostri ospiti possono accedere a tutte queste attrazioni semplicemente mettendo piede fuori all'uscio, dimentichi delle innumerevoli code su Plan de Corones.
Sci di fondo, slittini, ciaspole
La natura incontaminata
Naturalmente nel corso delle vostre vacanze su Plan de Corones in Alto Adige potrete provare ogni sport invernale diverso dallo sci. A San Vigilio si snoda una pista da sci di fondo per esplorare il mondo delle Dolomiti in tutto relax. Presso il campo sportivo di Welschellen vi è poi una ripida pista per slittini corredata dalla cabinovia Ciancross per chi desidera immergersi ancora più a fondo nello spasso dello slittino.
Tutt'intorno a San Vigilio non sono pochi i tranquilli angoletti immersi nella natura facilmente raggiungibili con le ciaspole o a piedi. Nel parco naturale Fanes-Senes-Braies vi aspettano antichi rifugi, in inverno perfettamente operativi, nonché bellezze naturali come la malga Kessel di Gran Fanes e il lago di Limo.