Vacanze estive a Plan de Corones

Da Le Table a San Vigilio di Marebbe potete accedere facilmente a ogni angolo della regione vacanze di Plan de Corones e al parco naturale Fanes-Senes-Braies

Vacanze in montagna a Plan de Corones

Attività in Alto Adige

San Vigilio è situato in una posizione davvero eccellente su Plan de Corones (2.275 m) ed è il punto di partenza ideale per escursioni, scalate e gite in mountain bike alla volta di splendidi paesaggi. Partite alla volta di tranquille passeggiate a piedi alla scoperta dello splendido villaggio, lasciatevi incantare dalle escursioni panoramiche ad alta quota e cimentatevi con qualche scalata: le opzioni sono adatte a soddisfare davvero ogni gusto. Il paesaggio magnifico invita alle più disparate escursioni, dagli idilliaci prati ad alta quota ai boschi di conifere, dai cristallini specchi lacustri di montagna alle più incantevoli formazioni rocciose.

Estasi ad alta quota sulle Dolomiti

Meraviglia senza eguali

Plan de Corones non è l'unica meta imperdibile: fate una visita anche alla malga Munt da Rina tra le altre. Percorrete il sentiero alla volta dei rifugi ed esplorate le bellezze della regione deliziandovi con le prelibatezze culinarie locali. Non perdetevi poi il parco naturale Fanes-Senes-Braies. Il Lago di Braies è una gemma della natura che offre innumerevoli spunti per escursioni e tour in bicicletta. Scoprite la Val Badia con tutte le sue attrazioni. Se preferite avventurarvi in escursioni più leggere e adatte a tutta la famiglia, sono numerose le vette da scoprire a bordo della funivia nei pressi di San Vigilio. Sono però numerosi anche i picchi più impegnativi da cui godere di una vista sulle Dolomiti davvero unica, come il Piz da Peres (2.507 m) proprio di fronte a Plan de Corones.

Escursione alla volta delle malghe e il piacere di pedalare nella natura

Adatto a ogni gusto

Per immergervi completamente nel magnifico panorama delle Dolomiti non è necessario raggiungere le vette più alte: le malghe di Fanes, Senes e Fodara Vedla sono veri e propri paradisi che offrono la più totale libertà di movimento. Preferite esplorare il paesaggio in sella alla vostra bicicletta? La maggior parte dei sentieri escursionistici nei dintorni di San Vigilio sono parimenti adatti alle mountain bike. E se desiderate addentrarvi ancora di più in Alto Adige non esitate a percorrere la pista ciclabile della Val Pusteria che raggiunge Lienz in Austria. Per tornare potete tranquillamente salire a bordo del treno.

© Le Table IT01723550214 Credits Privacy Sitemap Cookie